Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

 
 
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Verisign: Il Sigillo Sito Sicuro

Il Sigillo Sito Sicuro permette ai visitatori del sito di controllare le informazioni e lo stato del nostro Server ID in tempo reale.

Esso fornisce, inoltre, una protezione aggiuntiva contro l'uso improprio di certificati revocati o scaduti.

Il Sigillo Sito Sicuro può essere apposto su un sito soltanto nel caso in cui il sito stesso sia protetto da un certificato VeriSign.

L'utilizzo del certificato, emesso da una Certificate Authority Ufficiale (Verisign), serve inoltre a garantire il colloquio esclusivo con Banca Sella e quindi che le informazioni scambiate non sono state modificate da soggetti terzi durante il tragitto.
Ecco alcune semplici regole che vi permetteranno di accertarvi della legittimità dell'installazione del Sigillo Sito Sicuro:

1) La prima cosa da verificare è che la pagina che espone il Sigillo Sito Sicuro sia una pagina accessibile in modalità protetta, cioè in

https:// invece che http://

Il passaggio dalla modalità http:// a quella https:// vi sarà segnalato dal lucchetto visualizzato in basso nello schermo (a destra o a sinistra a seconda del tipo e della versione di browser utilizzato); tale lucchetto dovrà apparire chiuso, e, ad un doppio click, dovrà mostrare tutte le caratteristiche di sicurezza della pagina e del certificato digitale in essa installato.

Il passaggio dalla modalità non protetta a quella protetta vi potrebbe essere segnalato, inoltre, da un messaggio di WARNING del Vostro browser.

Se la pagina non risulta accessibile in modalità protetta, questo potrebbe significare che nessun certificato digitale è installato su quel sito, e che per questo la sessione SSL (Secure Sockets Layer), che garantisce la cifratura dei dati in transito tra client e server, non può essere instaurata. Se la pagina risulta invece regolarmente accessibile in modalità protetta, passate ai punti successivi.

2) Verificate che il Sigillo Sito Sicuro contenga un link al sito di VeriSign Inc.; potete farlo, per Sella.it e E-commerce Sella, cliccando sulle immagini sotto:

Sella.it

Sigillo Sito Sicuro
Verificate che il Sigillo Sito Sicuro contenga un link al sito di VeriSign Inc.; potete farlo, per Sella.it cliccando qui...

E-Commerce Sella.it

Sigillo Sito Sicuro
Verificate che il Sigillo Sito Sicuro contenga un link al sito di VeriSign Inc.; potete farlo, per Ecommerce Sella.it cliccando qui...

Gruppobancasella.it

Sigillo Sito Sicuro
Verificate che il Sigillo Sito Sicuro contenga un link al sito di VeriSign Inc.; potete farlo, per Gruppobancasella.it cliccando qui...

3) Nel caso in cui il Sigillo Sito Sicuro non contenga alcun link, è assai probabile che il sito da Voi visitato non sia in possesso di un certificato digitale VeriSign.

Per verificarlo accedete qui, inserite nel campo 'Common Name' il Fully Qualified Domain Name del sito da Voi visitato, (senza specificare le sottodirectory, né http://, ad esempio: ecomm.sella.it,www.sella.it, www.verisign.com, digitalid.verisign.com, firmadigitale.trustitalia.it,).

Se la ricerca da Voi effettuata non dà alcun esito, il Sigillo Sito Sicuro potrebbe essere stato installato illegittimamente, per indurre negli utenti fiducia e confidenza ingannevoli. In caso contrario, è possibile che il Sigillo non sia stato installato correttamente oppure non sia stato installato affatto.

Se il Sigillo Sito Sicuro contiene invece un link, Vi invitiamo ad assicurarvi che il link al quale il Sigillo Sito Sicuro inizi con https://digitalid.verisign.com: nel caso in cui, cliccando sul Sigillo Sito Sicuro, siete indirizzati su una pagina diversa, ed in particolare su una pagina dello stesso sito che state visitando, potete esser certi di trovarvi di fronte ad un utilizzo improprio, o forse addirittura fraudolento, del Sigillo Sito Sicuro.

Se dal Sigillo Sito Sicuro siete rinviati alla pagina del sito VeriSign https://digitalid.verisign.com, visualizzerete tutte le informazioni relative al certificato digitale al quale il Sigillo fa riferimento. Prestate particolare attenzione ai campi Organization, Validity Period e Status.

Oltre a tutte le operazioni di verifica suggerite sopra e' consigliabile anche visualizzare le proprietà della pagina che espone il Sigillo Sito Sicuro: è sufficiente cliccare con il tasto destro all'interno della pagina e selezionare la voce "Proprietà" - se si utilizza Internet Explorer - oppure la voce "View Page Info" - se si utilizza Netscape Navigator -. In tal modo, è possibile accertarsi se la pagina in oggetto è protetta da un certificato digitale e verificare anche il livello di crittografia.

Qualora doveste imbattervi in eventuali utilizzi impropri, dubbi o sospetti del Sigillo Sito Sicuro, o se avete necessità di chiarimenti ed approfondimenti, contattate il Servizio Clienti Trust Italia all'indirizzo email supporto@trustitalia.it oppure al numero 0744/54.59.215.