Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi ai servizi on line

Sella.it

Il sito Sella.it si presenta attualmente come un vero e proprio portale finanziario, grazie ad un'offerta realmente completa, comoda e sicura comprendente servizi di E-commerce, Trading on line, Internet banking, Corporate banking, Fondi on line, Risparmio on line e prodotti fortemente innovativi quali i conti telematici e le carte di credito personalizzabile Visa Sella.it.

In particolare, in settori come il trading azionario ed il commercio elettronico, Banca Sella si posiziona tra i leader sul mercato italiano con il brand Sella.it, creato per dare forza e visibilità alla strategia della banca in direzione di una banca multicanale a 360 gradi che consente di operare con diversi servizi utilizzando gli stessi codici.

Banca Sella ha attivato una strategia di comunicazione integrata fortemente orientata alla formazione, con l'intento di rendere sempre più familiare, in maniera semplice e comprensibile, attraverso uno scambio interattivo di conoscenze teorico-pratiche, le numerose opportunità rese disponibili dalle nuove tecnologie e allo stesso tempo comunicare efficacemente i plus dei servizi e prodotti di Sella.it.

Le tappe fondamentali della storia di Sella.it

  • Nel Febbraio 1997 nasce ufficialmente l'Home Banking, anche se solo informativo. È possibile consultare il conto corrente con saldi e movimenti, condizioni e gestioni patrimoniali.Banca Sella è stata una dei pionieri nel settore.
  • Nel Maggio 1998 Banca Sella propone Internet Banking e Winconto. L'Home banking diventa dispositivo ed offre la possibilità di effettuare bonifici, giroconti, pagamenti utenze. Vengono poi aggiunte altre funzionalità: ordini permanenti, prenotazioni (carte, assegni, valuta). Winconto è il primo conto corrente telematico proposto in Italia, caratterizzato da numerosi sconti rispetto alle normali commissioni di sportello e dalla possibilità di usufruire di vantaggi sull'acquisto del personal computer e sull'abbonamento a Internet.
  • Nel Settembre 1998 nasce il Trading on line di Banca Sella, ancora concepito come funzionalità del servizio Internet Banking.
  • Nel Febbraio 2000 viene lanciato il marchio Sella.it per dar forza e visibilità alla strategia di Banca Sella di divenire una banca multicanale a 360 gradi, con un'offerta completa di servizi e prodotti bancari, per i privati e le aziende. Il trading on line viene esteso anche ai derivati (inizialmente Fib30).

 

L'evoluzione di Sella.it è in continua crescita e vengono costantemente rilasciati nuovi ed innovativi servizi on line per tutti i clienti delle banche del gruppo.

Le Banche del Gruppo

Sotto il marchio Sella.it vengono raccolti i siti personalizzati di:

Imprese - Sella.it

Nel 2007, visto il crescente sviluppo dei servizi dedicati al settore imprenditoriale, nasce la nuova sezione dedicata alle Imprese che possono trovarvi pacchetti esclusivi, finanziamenti, soluzioni di E-Commerce, servizi on line dedicati, prodotti e servizi per l'estero, sistemi di pagamento, finanza straordinaria, consulenti, conti correnti per le imprese...