Clicca qui per tornare alla Home Page

La selezione

Il nostro obiettivo è selezionare, inserire e far crescere persone di eccellenza, che abbiano competenze, determinazione, talento, motivazione, entusiasmo, predisposizione al lavoro di squadra e che, soprattutto, vogliano raggiungere con noi risultati davvero ambiziosi.

Alla ricerca costante dei migliori talenti, il processo di reclutamento e selezione del Gruppo Banca Sella è attivo tutto l'anno ed è gestito direttamente dalle Risorse Umane e dai referenti delle varie aree di servizio coinvolte.

Le principali fonti di reclutamento sia per profili junior che con esperienza sono: domande spontanee, elenchi universitari, job meeting, inserzioni su siti internet specializzati, Database di recruiting online, Master, Corsi di specializzazione.

L'iter di selezione si realizza attraverso Test psico-attitudinali, interviste individuali e colloqui con i referenti di area.

Il Gruppo, inoltre, offre a giovani e brillanti studenti, neolaureati o con esperienza, la possibilità di svolgere una concreta esperienza di confronto con il mondo del lavoro grazie a stage formativi della durata di almeno 4/5 mesi.

Le modalità per candidarsi sono: online, rispondendo ad annuncio per posizioni aperte o inviando candidatura spontanea, mentre l'iter di selezione prevede almeno un paio di step: test, prove di gruppo e colloqui individuali. I candidati scelti verranno inseriti nelle aree condivise nel corso della selezione per gestire, in supporto ai colleghi, uno o più progetti operativi.

Di fatto, la disponibilità alla mobilità spesso consente di cogliere opportunità professionali sfidanti, finalizzate ad un percorso di crescita rapido e importante.