Clicca qui per tornare alla Home Page

Perchè Gruppo Banca Sella

Lavorare con il Gruppo Banca Sella significa porre il Cliente, "interno ed esterno", al centro della nostra attività, vuol dire investire su se stessi e sulle proprie capacità, vuol dire essere responsabili sin dal primo giorno del proprio percorso di crescita e di apprendimento, vuol dire essere portatori di cultura e di valori nelle nostre azioni e comportamenti quotidiani, vuol dire saper instaurare e meritare fiducia.

Crescere nel Gruppo Banca Sella vuol dire innanzitutto assumersi responsabilità: nei confronti dei Clienti, dei colleghi, del proprio responsabile, della Società, ... di se stessi!!

Per questo, sin dal primo giorno, grazie alla professionalità dei colleghi di maggiore esperienza, alla struttura organizzativa snella e dinamica e alla diversificazione del business, sosteniamo il tuo percorso, accompagnandoti nella crescita, insegnandoti a gestire le difficoltà, premiando i successi e correggendo gli errori.

Le opportunità di sviluppo spaziano dalla Rete Distributiva - che consente non solo di specializzarsi nei canali retail, corporate, private banking, ma anche di valorizzare doti commerciali e manageriali indispensabili per raggiungere rapidamente responsabilità importanti - alle professionalità di Direzione Centrale dove, a seconda delle aree di inserimento, si possono acquisire e consolidare competenze professionali e manageriali specifiche dell'area di appartenenza.

Grazie ad un impegno reciproco (la tua determinazione e voglia di raggiungere risultati importanti ed il nostro supporto nel fornirti gli strumenti per farlo) potrai essere protagonista della tua crescita.

L'investimento di risorse e tempo per la formazione rappresenta un aspetto centrale dell'organizzazione, che vede coinvolti i propri professionisti in un ambiente di apprendimento e di sviluppo continuo attraverso programmi formativi diversificati: corsi in aula, training on the job, self-training, e-learning.

Coerentemente con la filosofia del Gruppo per cui ciascuno è responsabile in prima persona dell'arricchimento delle proprie conoscenze, oltre alla formazione interna ed esterna, consideriamo fondamentale l'autoaggiornamento professionale. Autoaggiornamento significa per noi informarsi sempre, leggere, approfondire, mantenere sempre un approccio curioso e vivace, fare domande, chiedere spiegazioni e cercare un confronto con i colleghi di maggiore esperienza riuscendo ad approfittare, attraverso l'iniziativa personale, di un ambiente che favorisce lo scambio di opinioni e promuove il passaggio di conoscenze.

Tra i programmi formativi rientra anche l'esperienza di stage: ogni anno, infatti, attraverso la fattiva collaborazione con le principali università italiane e con i centri per l'impiego, il Gruppo promuove interessanti opportunità di stage formativi in diverse funzioni aziendali, sia di sede che presso le succursali.