Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Trasloca Conto e Servizi

Consumatori

Ai CONSUMATORI (soggetti Privati) viene offerto il "TRASFERIMENTO DEI SERVIZI di pagamento connessi al rapporto di conto" ai sensi del Decreto Legislativo 15 marzo 2017 nr. 37.
Secondo la normativa, i consumatori che intendono aprire o che sono titolari di un conto corrente, di un deposito a risparmio nominativo e/o di una carta prepagata con IBAN presso una Banca (o un prestatore di servizi di pagamento) possono effettuare il trasferimento da un conto (detto "conto originario") ad un altro (detto "nuovo conto"):

  • di tutti o parte degli ordini permanenti di bonifico e bonifici in entrata ricorrenti disposti/ricevuti sul conto originario;
  • di tutti o parte degli ordini di addebito diretto (SDD) disposti a valere sul conto originario;
  • del saldo positivo del conto originario;
  • richiedere l'estinzione conto e trasferimento del saldo del conto originario.

Consulta l'informativa completa Informativa trasferimento Servizi di Pagamento ed eventuale chiusura del conto

Per attivare una o più delle funzioni sopra previste il cliente può recarsi presso la succursale di riferimento.

Iniziative della Banca promosse

Oltre al servizio di trasloca conto e servizi previsto ai sensi della normativa per i consumatori, i clienti possono aderire all'iniziativa sulla mobilità.
Il servizio TDT consente a un cliente di rivolgersi a una nuova banca affinché la stessa si faccia carico:

  • di trasferire in modo automaticogli strumenti finanziari da lui detenuti nel dossier titoli acceso presso un altra banca (“banca originaria”)
  • di gestire la richiesta di cambiare la banca collocatrice relativamente alle quote o azioni di OICR non dematerializzate.

Il servizio è disponibile per i consumatori e per le piccole e medie imprese e consente di trasferire gli strumenti finanziari immessi in un sistema di gestione accentrata, sia in Italia (presso la Monte Titoli) sia all'estero (presso un Central Securities Depositary - CSD).

L'impegno è attivo dal 22 novembre 2010.

 

Non consumatori

Per i soggetti non consumatori che desiderano aprire un conto corrente presso il nostro Istituto e desiderano essere supportati nell'attività di trasferimento dei servizi e di estinzione del conto attivi presso un'altra banca, Sella promuove le seguenti iniziative.


Trasfreribilità automatica del dossier titoli

Il servizio TDT consente a un cliente di rivolgersi a una nuova banca affinché la stessa si faccia carico:

  • di trasferire in modo automaticogli strumenti finanziari da lui detenuti nel dossier titoli acceso presso un altra banca (“banca originaria”)
  • di gestire la richiesta di cambiare la banca collocatrice relativamente alle quote o azioni di OICR non dematerializzate.

Il servizio è disponibile per i consumatori e per le piccole e medie imprese e consente di trasferire gli strumenti finanziari immessi in un sistema di gestione accentrata, sia in Italia (presso la Monte Titoli) sia all'estero (presso un Central Securities Depositary - CSD).

L'impegno è attivo dal 22 novembre 2010.


Trasferimento saldo ed estinzione conto

 

Come funziona

Attraverso un apposito mandato firmato dal Cliente, la banca può eseguire le attività di trasferimento del saldo ed estinzione conto.
Il servizio può essere richiesto dal Cliente presso la Nuova Banca mediante sottoscrizione di apposito modulo che si compone di due sezioni.

  • Estinzione conto c/o altra Banca
  • Mandato e lettera raccomandata accompagnatoria alla richiesta

 

Quali sono i vantaggi?

Il cliente non deve recarsi presso la sua vecchia banca per richiedere l’estinzione del rapporto ma si può rivolgere direttamente alla Nuova Banca manifestando la sua volontà di usufruire del servizio.
Possono aderire all’iniziativa clienti che accendono un nuovo rapporto di conto oppure clienti che hanno già un rapporto in essere e che desiderano chiudere un rapporto acceso presso un altro Istituto.

 

Trasferibilità dei bonifici

 

Come funziona

Il servizio può essere richiesto dal Cliente presso la Nuova Banca mediante sottoscrizione di apposito modulo. L'iniziativa consente al cliente correntista di richiedere che la stessa si faccia carico di trasferire in maniera automatica ed entro i tempi definiti dal sistema � sul conto intrattenuto dal cliente presso la banca medesima � tutti gli ordini di bonifico di cui il correntista risulti ordinante o beneficiario presso altra banca. Il cliente che richiede il servizio deve disporre di un conto corrente aperto sia nella nuova banca che in quella originaria. Il passaggio degli ordini di pagamento dal vecchio conto corrente a quello nuovo si realizza attraverso lo scambio di flussi elettronici interbancari tra la banca originaria e la nuova banca, mediante utilizzo della procedura Allineamento Elettronico Archivi.