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L'andamento dei reclami nell'anno 2017

Nel corso del 2017 Banca Patrimoni Sella & C. ha complessivamente ricevuto dalla Clientela n. 18 reclami scritti.

Forniamo di seguito una suddivisione dei reclami pervenuti per macro area di attività:

Suddivisione reclami anno 2017 per macro area
N. reclami
% sul totale reclami
Servizi di investimento ed accessori
1
5,56%
Conti correnti
7
38,89%
Finanziamenti e mutui
1
5,56%
Servizi di investimento ed accessori
6
33,33%
Altro
3
16,66%
Totale
18
100,00%

I principali motivi sono riferibili ai seguenti ambiti:

  • comunicazioni e informazioni al Cliente
  • aspetti organizzativi
  • altro

Per quanto riguarda l'esito dei reclami, riportiamo di seguito uno schema riassuntivo:

Esito reclami anno 2017
N. reclami
% sul totale reclami
Accolti/parzialmente accolti
10
55,56 %
Non accolti
6
33,33%
In istruttoria al 31 dicembre 2017
2
11,11%
Totale
18
100,00%

Nell'anno 2017 sono state fornite 16 risposte. I tempi medi di risposta relativi ai reclami su servizi bancari e finanziari sono di 10 giorni (rispetto ai 30 previsti dalla normativa). Per quanto attiene ai reclami relativi servizi di investimento, i tempi medi di risposta sono di 14 giorni (rispetto ai 60 previsti dalla normativa).